SPEDIZIONE GRATUITA min. 100€ di spesa.
POMPA DI CALORE CARRIER AQUASNAP PLUS 11 KW 30AWH011HE-B MINICHILLER AD ARIA MONOFASE CON INVERTER GAS R-410A A++

POMPA DI CALORE CARRIER AQUASNAP PLUS 11 KW 30AWH011HE-B MINICHILLER AD ARIA MONOFASE CON INVERTER GAS R-410A A++ NEW 2021

pompa di calore carrier aquasnap plus 11 kw 30awh011he b minichiller ad aria monofase con inverter gas r 410a

Detrazioni fiscali

Con questo prodotto puoi usufruire dell'ecobonus 2024

-50%

Detrazioni fiscali

Con questo prodotto puoi usufruire dell'ecobonus 2024

-65%

Detrazioni fiscali

CONTO TERMICO 2.0

-65%

*L'ecobonus non è da considerarsi uno sconto in fattura
SKU: 025181

Marca: Carrier
Tipologia: Pompa di Calore Aria Acqua
Potenza: 11 kw
Wi Fi: no
Classe energetica: A++
Ideale per ambienti fino a massimo 130 mq
Gas refrigerante: R-410A
Codice prodotto : 30AWH011HE-B
Dimensioni (AxLxP) : 1363 x 908 x 326 mm
Alimentazione : Monofase
Garanzia : Carrier Italia per la durata di 2 anni

POMPA DI CALORE CARRIER AQUASNAP PLUS 11 KW 30AWH011HE-B MINICHILLER AD ARIA MONOFASE CON INVERTER GAS R-410A A++

La gamma di pompe di calore reversibili 30AWH HO è composta da 4 modelli monofase e da 2 modelli trifase.
Funzionamento in modalità refrigerazione in presenza di una temperatura esterna variabile da 0°C a 46°C.
Funzionamento in modalità riscaldamento in presenza di una temperatura esterna variabile da -20°C a 35°C.
Nel caso di un impianto dotato unicamente di PDC:
Al di sotto della temperatura di equilibrio, il riscaldamento deve essere garantito da un'altra fonte di riscaldamento o mediante
un'altra integrazione elettrica attuata da parte di 30AWH HO.
Nel caso di un impianto con PDC installata come integrazione di caldaia: funziona fino al punto di equilibrio (temperatura al di
sotto della quale la pompa di calore non è più in grado di soddisfare le esigenze di riscaldamento); oltrepassato questo punto,
la pompa di calore e la caldaia funzionano alternandosi (PDC o caldaia).

Le nuove pompe di calore reversibili aria/acqua 30AWH HO, dotate di tecnologia Inverter, sono state progettate per applicazioni residenziali e per piccole installazioni commerciali.
Garantiscono un'efficienza energetica eccellente e un funzionamento eccezionalmente silenzioso.
Queste unità incorporano le più recenti innovazioni tecnologiche:
fluido refrigerante R410A non lesivo dello strato di ozono, doppi compressori rotativi DC azionati tramite inverter, un ventilatore a
basso livello sonoro e, infine, una regolazione elettronica.
Ecodesign rappresenta la direttiva europea in materia di progettazione ecocompatibile, volta ad ottimizzare
il rendimento energetico dei prodotti connessi all'energia (ErP) mediante la definizione di regolamenti; Carrier sostiene le iniziative di riduzione dell'impatto
ambientale e dei relativi prodotti.

Caratteristiche
■ Un vasto campo di funzionamento, sia in modalità refrigerazione che in modalità riscaldamento, in modo da offrire buone prestazioni in un ampio intervallo di temperature.
■ Doppi compressori rotativi DC azionati tramite inverter con modulazione di ampiezza dell'impulso (PAM) e modulazione di larghezza dell'impulso (PWM) per una migliore affidabilità, un minore consumo energetico e un funzionamento privo di vibrazioni a prescindere dalle condizioni di funzionamento.
■ Ventilatori a velocità variabile dotati di pale dalla forma brevettata e innovativa, per una distribuzione dell'aria ottimale unitamente a livelli sonori straordinariamente bassi.
■ Regolazione in scala climatica preconfigurata o personalizzabile, in modo da ottenere livelli di potenza stabili e corrispondenti alle perdite.
■ La possibilità di integrare e di collegare l'unità con fonti di calore preesistenti o con una fonte di riscaldamento ausiliaria (approccio basato su fonte di energia singola o doppia), in modo da ottenere ulteriori risparmi e un comfort ottimale, a prescindere dalle condizioni meteorologiche.
■ I collegamenti di mandata e ritorno alla valvola a tre vie per consentire il collegamento a un serbatoio acqua calda sanitaria migliorano la flessibilità d'uso, a prescindere dall'applicazione.
■ Una temperatura dell'acqua in uscita fino 60°C, per riscaldamento e acqua calda sanitaria nell'ambito delle applicazioni residenziali.
■ Regolazione plug-and-play, per una manutenzione semplificata e una migliore sicurezza durante le operazioni di assistenza.
■ Per una maggiore sicurezza è disponibile un segnale di allarme in ingresso, in grado di forzare l'arresto dell'unità e compatibile con dispositivi di sicurezza o sistemi di controllo esterni.
■ Grazie ai segnali in uscita è possibile comandare il funzionamento di un circolatore cliente o di una pompa addizionale, in modo da aumentare la versatilità dell'impianto. Tecnologia avanzata
■ Gestione elettronica del sistema: numerosi sensori, collocati in posizioni strategiche del circuito frigorifero, rilevano lo stato di funzionamento dell'impianto. Due microcontrollori ricevono i segnali inviati dai sensori, dopodiché li elaborano secondo algoritmi di comando avanzati e ottimizzano la portata del fluido frigorifero e il funzionamento di tutti i componenti principali – il compressore, i motori dei ventilatori, nonché la valvola di espansione elettronica.
■ La valvola di espansione elettronica è un dispositivo elettronico di espansione biflusso, il cui compito è quello di ottimizzare il volume del fluido refrigerante presente nel circuito e il surriscaldamento, impedendo il ritorno del fluido verso il compressore. Questo dispositivo migliora ulteriormente le elevate efficienza e affidabilità dell'impianto.
■ Il sistema di gestione dell'aria, composto da ventilatore assiale, orifizio e griglia di soffiaggio dell'aria, garantisce livelli sonori minimi.
■ La nuova batteria è caratterizzata da un nuovo rivestimento idrofilo blu, che consente all'acqua una migrazione più semplice (per gravità) verso il fondo dello scambiatore. In particolare, questa innovazione consente:
- l'aumento del tempo necessario alla formazione della brina, riducendo l'accumulo di quest'ultima sulla batteria
- uno sbrinamento più efficiente, grazie al miglioramento del flusso d'acqua sulle alette Viene, così, migliorato il funzionamento in modalità riscaldamento.

Prestazioni avanzate
■ 30AWH HO offre un elevatissimo indice di efficienza energetica, sia in modalità riscaldamento che in modalità refrigerazione, garantendo così significativi risparmi energetici. Le batterie, di grandi dimensioni ed altamente efficienti, unitamente ai circuiti
ottimizzati gara tiscono che tutte le possibili combinazioni soddisfino i requisiti europei in merito alle detrazioni fiscali.
L'efficienza in condizioni di carico parziale (efficienza energetica stagionale) raggiunge i migliori livelli di questo settore industriale.
■ Comfort per tutto l'anno: la tecnologia all'avanguardia di 30AWH HO mette a disposizione degli utenti livelli di comfort migliorati, sia in termini di controllo della temperatura dell'acqua che di silenziosità. La temperatura richiesta viene raggiunta raidamente e mantenuta costante, senza alcuna fluttuazione. 30AWH HO offre livelli di comfort ottimizzati e personalizzati, sia in inverno che in estate.
■ 30AWH HO è in grado di funzionare in modalità refrigerazione in presenza di basse temperature ambiente (temperature esterne variabili da 0 °C a 46 °C). Per garantire all'utente il massimo comfort, le unità funzionano fino a una temperatura esterna di -20°C in modalità riscaldamento, mentre in estate sono in grado di produrre acqua calda fino a 60°C, in presenza di una temperatura esterna fino a 35°C, per le applicazioni di acqua calda sanitaria.
■ 30AWH HO dispone, inoltre, della nuova tecnologia Energy Soft. Questa logica di controllo avanzata consente l'estrazione di energia dall'aria esterna, in modo da ottimizzare
energeticamente lo sbrinamento senza che sia necessario alcun intervento del compressore. Di fatto, lo sbrinamento mediante Energy Soft, contrariamente allo sbrinamento tradizionale, non ha praticamente alcun impatto termico sul circuito d'acqua.

Doppi compressori rotativi DC azionati tramite inverter
■ Una tecnologia avanzata, in grado di offrire il massimo rendimento energetico e caratterizzata da una potenza elevata disponibile in condizioni di picco, nonché un rendimento ottimizzato alle velocità del compressore ridotta e media. La pompa di calore 30AWH HO è dotata della tecnologia ibrida
IPDU (unità di comando intelligente) con inverter, che unisce due logiche di regolazione elettronica: modulazione di ampiezza dell'impulso (PAM) e modulazione di larghezza dell'impulso (PWM), in modo da garantire un funzionamento ottimizzato del compressore in ogni possibile condizione di funzionamento, minimizzare le fluttuazioni di temperatura, e fornire una perfetta regolazione del comfort individuale e, il tutto, riducendo notevolmente il consumo energetico.

Affidabilità assoluta
■ Prove di durata estremamente severe:
- Ogni unità viene sottoposta a collaudo durante tutte le fasi della produzione, in modo da garantire la tenuta dei circuiti, la conformità elettrica, nonché la corretta pressione dell'acqua e del fluido refrigerante.
- A fine produzione, tutti i parametri di funzionamento dell'unità vengono testati a fondo.
- Test di resistenza alla corrosione.
- Test di invecchiamento accelerato sui componenti critici e sulle unità completamente assemblate, con simulazione di migliaia di ore di funzionamento continuo.
- Test di impatto sull'imballaggio, per garantire che le unità risultino adeguatamente protette da eventuali urti accidentali.
- Collaudo meticoloso e completo sul cantiere.

Funzionamento economico
■ Efficienza energetica elevata:
- Il rendimento energetico eccezionalmente elevato delle pompe di calore 30AWH HO è il frutto di un lungo processo di selezione e di ottimizzazione.
- L'utilizzo dell'aria ambiente come fonte primaria di energia nelle applicazioni di riscaldamento domestico riduce significativamente il consumo energetico e le emissioni di CO2.
- La modalità notturna, che prevede il funzionamento del compressore a velocità ridotta durante la notte, garantisce un basso livello sonoro durante il funzionamento, nonché una riduzione significativa del consumo energetico.
- Una modalità silenziosa, facile da impostare ed economicamente vantaggiosa, riduce la velocità del compressore.
- Il refrigerante R-410A è di impiego più semplice rispetto ad altri fluidi.

Funzionamento economico
■ Efficienza energetica elevata:
- Il rendimento energetico eccezionalmente elevato delle pompe di calore 30AWH HO è il frutto di un lungo processo di selezione e di ottimizzazione.
- L'utilizzo dell'aria ambiente come fonte primaria di energia nelle applicazioni di riscaldamento domestico riduce significativamente il consumo energetico e le emissioni di CO2.
- La modalità notturna, che prevede il funzionamento del compressore a velocità ridotta durante la notte, garantisce un basso livello sonoro durante il funzionamento, nonché una riduzione significativa del consumo energetico.
- Una modalità silenziosa, facile da impostare ed economicamente vantaggiosa, riduce la velocità del compressore.
- Il refrigerante R-410A è di impiego più semplice rispetto ad altri fluidi.

Regolazione NHC
La regolazione NHC, associata alla variazione di frequenza del compressore e dei ventilatori, crea un eccellente connubio fra intelligenza e semplicità di funzionamento. La regolazione monitora costantemente tutti i parametri della macchina e gestisce con
precisione il funzionamento dei compressori, dei dispositivi di espansione, dei ventilatori e della pompa dell'acqua dello scambiatore di calore ad acqua, in modo da garantire un rendimento energetico ottimale.

Facilità d'uso
- La regolazione NHC può essere associata a una nuova
interfaccia utente (WUI), che semplifica l'accesso ai parametri
di configurazione (frequenza del compressore, temperatura
del circuito refrigerante, setpoint, temperatura dell'aria,
temperatura dell'acqua in entrata, report di allarme, ecc.).
- Inoltre, l'utilizzo dell'interfaccia utente è molto intuitivo.
Consente di leggere e di selezionare facilmente la modalità
di utilizzo. Le funzioni sono raffigurate da icone sullo schermo
LCD retroilluminato.
Per semplificare l'uso dell'interfaccia, sono disponibili 3 livelli di
accesso: utente finale, installatore e fabbrica.

Caratteristiche principali
- Curve climatiche predefinite (12) o curva climatica personalizzata (regolazione in base al setpoint della temperatura dell'acqua)
- Regolazione in base al setpoint della temperatura dell'aria
- Modalità programmazione
- Modalità basso livello sonoro o notturna
- Protezione antigelo mediante attivazione del circolatore interno
- Modalità asciugatura massetto
- Resistenza elettrica di integrazione controllata secondo 1, 2 o 3 stadi di riscaldamento
- Integrazione mediante caldaia a gasolio o a gas
- Modulo idraulico dotato di controllo della portata
- Gestione di una pompa supplementare
- Gestione del riscaldamento della piscina durante l'autunno el'inverno
- Gestione dell'acqua calda sanitaria con o senza
• modalità anti-legionella
• integrazione ACS
• integrazione ACS + supporto mediante 1 o 2 o 3 stadi di riscaldamento elettrico
- Regolazione master/slave di 4 unità funzionanti in parallelo con equalizzazione del tempo di funzionamento e commutazione automatica in caso di guasto di un'unità (sensore disponibile come accessorio).
- Protocollo Modbus

Scelta del prodotto per la regolazione
Per l'azionamento della pompa di calore 30AWH HO sono disponibili 2 opzioni:
• Interfaccia utente WUI
• Protocollo Modbus

Questa interfaccia può essere installata ad una distanza massima di 50 m. È collegata alla regolazione NHC mediante 4 cavi H07RN-F da 0.75 mm2.
L'interfaccia WUI dispone di una sonda interna per la misurazione della temperatura ambiente.
La regolazione può avvenire in base alla temperatura dell'aria ambiente

Modbus
Accesso diretto mediante connessione Modbus per definire,
configurare e monitorare l’unità 30AWH HO.

CARATTERISTICHE E VANTAGGI
Vasta scelta di contatti d'ingresso:
- Contatto on/off separato
- Contatto caldo/freddo separato: questo contatto viene utilizzato per selezionare la modalità refrigerazione (contatto aperto) o la modalità riscaldamento (contatto chiuso).
- Contatto modalità risparmio separato: questo contatto viene utilizzato per selezionare la modalità "in casa" quando il contatto è aperto, oppure la modalità risparmio "fuori casa" quando il contatto è chiuso.
- Contatto "ingresso sicurezza": questo contatto è di tipo normalmente chiuso e, in base alla configurazione, viene utilizzato per spegnere l'unità, per escludere la modalità riscaldamento, o per escludere la modalità refrigerazione quando il contatto è aperto.
Diverse funzioni possono essere configurate dall'installatore.
Consentono di adattare la macchina alle esigenze dell'impianto:
- Modalità Notte/limitazione di potenza: questo contatto viene utilizzato per ridurre la frequenza massima del compressore, al fine di ridurre la rumorosità di funzionamento.
- Periodo non di punta: se il contatto di utilizzo generale, configurato su “Periodo non di punta” è chiuso, non sono abilitati stadi di riscaldamento elettrico integrativi.
- Richiesta di interruzione a distanza: se il contatto di utilizzo generale, configurato su “Richiesta di interruzione a distanza” è chiuso, occorre procedere quanto prima allo spegnimento dell'unità.
- Ingresso energia solare: se il contatto di utilizzo generale (configurato su “Ingresso energia solare”) è chiuso, viene inibito il funzionamento dell'unità in modalità riscaldamento o ACS, dato che la produzione di acqua calda avviene mediante una fonte di energia solare.
- Priorità ACS: quando questo ingresso è chiuso, l'unità sta passa alla modalità di produzione di acqua calda sanitaria, a prescindere dalla domanda di riscaldamento dell'ambiente e dall'attuale programmazione dell'ACS (è necessaria la sonda ACS fornita come accessorio).
- Richiesta ciclo anti-legionella: quando questo ingresso è chiuso, viene richiesta la produzione di acqua calda sanitaria con il setpoint anti-legionella.
- Commutatore estate: questo contatto viene utilizzato per selezionare la modalità inverno (contatto aperto) o estate (contatto chiuso).
- Ingresso contatore elettrico: questo ingresso viene utilizzato per conteggiare il numero di impulsi ricevuti da un contatore elettrico esterno (non fornito in dotazione).
- Ingresso di indicazione di un allarme esterno: quando questo ingresso è aperto, scatta un allarme. Si tratta comunque di un allarme a puro titolo informativo, che non influisce sul funzionamento dell'unità.

Contatto di uscita separata disponibile
Sulla regolazione NHC è possibile selezionare 2 contatti di uscita, in base alla configurazione scelta:
Stato: Allerta (la macchina continua a funzionare), allarme, standby, in funzione (freddo, caldo, ACS o sbrinamento),
Funzionamento in modalità Refrigerazione, Funzionamento in modalità Riscaldamento, Funzionamento in modalità ACS, in sbrinamento, temperatura dell'aria interna raggiunta, stadio elettrico 2 attivato, stadio elettrico 3 attivato.

Nessuno ha recensito questo prodotto.
Scrivi la tua opinione

POMPA DI CALORE CARRIER AQUASNAP PLUS 11 KW 30AWH011HE-B MINICHILLER AD ARIA MONOFASE CON INVERTER GAS R-410A A++ NEW 2021

Scrivi la tua opinione

Prodotti correlati

4.250,00 € Iva Inclusa
Prodotto non disponibile
Non disponibile
Puoi pagare con
visa mastercard postpay paypal contrassegno bonifico
alma
Possiamo aiutarti?

Numeri attivi dal Lun. al Ven. 8:00 / 12:30 - 14.30 / 18.30 e Sab. 8:00 - 12:30

Possiamo aiutarti?

Orari
dal Lun. al Ven. 8:00 / 12:30 - 14.30 / 18.30
e Sab. 8:00 - 12:30

Oppure contattaci per email